Fertilized eggs

Amrock

La razza Amrock fa parte delle razze polivalenti, razza ovaiole, produce circa 200 uova annue di dimensione media e dal guscio color rosa scuro, inoltre vanta la qualità della loro carne, ottima ed abbondante. Questo tipo di animale è molto calmo  e a causa del suo peso non riesce a volare. Hanno un carattere calmo e si affezionano a chi li accudisce.

Cocincina

Moroseta Nere

Cocincina e Moroseta, razza ornamentale.

Moroseta: Conosciuta in tutto il mondo ma di origini Asiatiche. Unica per la pelle nera e il piumaggio Setoso di vario colori. Il suo carattere docile ha avuto successo in tutto il mondo come animale da compagnia. Uova annue circa 100.

Cocincina: Razza ornamentale e anche lei originaria dell’Asia. Le sue caratteristiche sono le zampe ricoperte di piume e dal folto e morbido piumaggio, che conferisce al pollo un aspetto ancor più possente: questo è dovuto alla persistenza del piumino infantile. Questo pollo è presente in molte varietà di colore, e ne è stata selezionata anche una varietà arricciata, molto rara. La Cocincina è una delle principali razze usate nella creazione di molte razze europee e americane nate tra fine 800 e 900, ed è una tipica razza ornamentale, allevata puramente per abbellire i giardini e esposizioni avicole. Uova annue circa 100.

 

Araucana

Araucana: è conosciuta come la “gallina dalle uova azzurre”. La peculiarità delle uova di araucana è proprio la colorazione azzurro, non soltanto nella parte esterna del guscio, ma anche al suo interno.  Altre caratteristiche sono i ciuffi come se fossero orecchie, (non tutte le hanno), si dice che i ciuffi hanno lo scopo di corteggiamento inoltre hanno la coda tagliata. Razza ornamentale ma sono delle ottime ovaiole, producono circa 200 uova all’anno. Sono una razza robusta ma il loro lato negativo  è la percentuale abbastanza alta di uova non feconde, questo è dovuto al fatto che l’assenza della coda ed il folto piumaggio intorno alla cloaca, sono degli impedimenti notevoli al lavoro del gallo. 

La gallina livornese bianca,la gallina ruspante e rustica per eccellenza, è così chiamata perché si è diffusa in tutto il mondo proprio a partire dal porto di Livorno in Toscana. Le galline livornesi sono molto attive e hanno un carattere vivace; si trovano per la maggior parte del tempo della giornata a raspare la terra in cerca di cibo, non possono essere allevate al chiuso, sono leggere, mangiano poco e sono le galline ovaiole di eccellenza vantando le deposizioni medie annuali assai elevate 300 uova circa. Le uova sono medie grandi e dal caratteristico color bianco.